Sede e Contatti
Il Congresso sarà gestito dalla piattaforma Underline.
Entro il 31 maggio 2021 i relatori iscritti riceveranno istruzioni dettagliate sulle modalità di interazione con Underline e di preparazione dei contributi.
La piattaforma Underline sarà attiva per tutti i congressisti a partire dal 1 settembre per la consultazione dei materiali archiviati. Entro quella data gli iscritti riceveranno le credenziali per l'accesso.
Elenco dei servizi più rilevanti forniti da Underline:
Prima del Congresso
- Preparazione delle diverse sessioni (plenarie, parallele, demo e poster)
- Assistenza a ogni partecipante per: la preparazione allo svolgimento delle sessioni plenarie, o la preparazione dei video pre-registrati della sessione demo, o la raccolta dei poster o la raccolta di altri materiali utili per le presentazioni (abstract, informazioni sugli autori, licenze di pubblicazione in rete)
- Assistenza ai moderatori dei workshop per la preparazione delle sessioni parallele
Durante il Congresso
- Numero illimitato di partecipanti all’evento (previa iscrizione)
- Gestione differenziata delle diverse sessioni: plenarie, parallele, demo (con video) e poster
- Pubblicazione anticipata dei materiali delle sessioni pre-registrate (demo) e dei poster, che restano a disposizione degli iscritti per la consultazione
- Assistenza ai moderatori nella gestione delle tempistiche (durata delle relazioni e interazioni di domanda e risposta)
- Possibilità di movimento all’interno dell’ambiente virtuale per accedere alle varie presentazioni entro le sessioni parallele: workshop, demo e poster
- Creazione di una sessione di pausa per ogni giornata del Congresso (13:00-14:00) con spazi di discussione e interazione virtuale
Dopo il Congresso
- Archiviazione nel portale Underline delle registrazioni delle sessioni e dei materiali audio, video e testuali utilizzati nelle presentazioni. Per ogni presentazione è prevista: una pubblicazione video, l’assegnazione di metadati e descrittori (abstract, informazioni sugli autori, link a pubblicazioni collegate) utili per l’indicizzazione, l’assegnazione di un DOI
- Disseminazione dell’archivio su servizi di ricerca in rete (come Google Scholar)
Per informazioni scrivere a: congresso.sli2020@gmail.com
ultimo aggiornamento: 15-Apr-2021